Chi Siamo

 

MARIANNA GARSI

Presidente

Ostetrica libera professionista consulente ibclc

Da anni mi occupo dei genitori durante tutto il percorso nascita e nel dopo parto con particolare attenzione all’allattamento per il quale ho conseguito il diploma di IBCLC nel 2014. Mi occupo inoltre di rieducazione del pavimento pelvico e di educazione all’affettività.

 
 

OTTAVIA MONTANARI

Mi chiamo Ottavia Montanari e sono un'ostetrica. Mi sono laureata presso l'Università di Modena e Reggio Emilia e da allora ho deciso di intraprendere la libera professione.
Il mio lavoro si svolge quotidianamente vicino alle donne, alle mamme, ai neonati e alle adolescenti, nell'ottica di una continuita' nell'assistenza. Dopo la laurea ho continuato a formarmi, approfondendo il tema della fisiologia della nascita; ho frequentato corsi di specializzazione presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze e presso il Centro Studi MIPA di Brescia e ho conseguito il diploma di Insegnante di Massaggio Infantile presso l'Associazione Italiana di Massaggio Infantile. Sono appassionata di tutto ciò che è “danza” e “movimento”, perché sono fortemente convinta che essi stiano alla base di ogni nostro processo creativo.

 
 

ALESSIA LAURA BONI

Sono Alessia, mamma di Samuele, Viola e Morgana. 

Laureata in sociologia. Durante la stesura della tesi "Mamme devianti e social network" mi sono appassionata ai temi riguardanti parto naturale e in casa, maternità, allattamento ed educazione. 

Ho seguito il corso "Genitori efficaci" di Gordon e ho partecipato a convegni su educazione empatica e parto naturale (seminario di Michel Odent).  

Dopo l'esperienza di parto naturale delle mie gemelle ho approfondito gli argomenti inerenti al mondo dei gemelli ed è in stesura il mio primo libro su questo tema. 


 
 

OTTAVIA CAPRARI

Mi chiamo Ottavia Caprari e sono ostetrica all'ospedale Ramazzini di Carpi.

 

BENEDETTA PISI

Laureata in lettere moderne lavora come insegnante nella scuola secondaria.
Si occupa di promozione della lettura attraverso lo studio delle neuroscienze applicate alla pratica didattica e al pensiero narrativo. Svolge attività di narrazione legate a progetti di orientamento e educazione all'affettività.

 

ALESSIA TURINI

Sono un'ostetrica laureata nel 2013 presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Dopo la laurea ho intrapreso la strada della libera professione ostetrica ed ho approfondito il forte interesse per tutto ciò che riguarda la cura del neonato, genitorialità, fisiologia della gravidanza e della nascita, femminilità, fitoterapia e naturopatia. Dal 2014 sono insegnante di massaggio infantile AIMI e nel 2015 ho frequentato un corso di specializzazione post laurea presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze. Attualmente mi occupo in particolar modo di massaggio ed acquaticità in gravidanza, allattamento, alimentazione complementare, massaggio infantile ed acquaticità neonatale. 

 
 

MARIANNA VEZZANI

Mi chiamo Marianna, sono un’ostetrica e una mamma. 

Ho sempre desiderato prendermi cura della vita e della bellezza scritta nel corpo, quindi, ho scelto di dedicarmi alla professione che si fa più vicina a questa mia aspirazione, accompagnando le donne nel lungo viaggio alla scoperta della potenza generatrice del loro corpo e della loro anima. Mi sono laureata nel 2014 e ho frequentato diversi corsi alla Scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze.

Il dono più grande che ho ricevuto e che ha dato sostanza a questo mio cammino è mio figlio Samuele Giovanni, che mi ha fatto sperimentare in prima persona cosa significa essere madre e quali sono i reali bisogni di una donna e di una mamma in attesa, come cambiano corpo, mente e anima di fronte a questa esperienza. Il mio piccolo, oggi, mi protegge dal cielo e mi guida in questo grande viaggio universale che anche io sono chiamata a percorrere.

 
 

SILVIA ARTONI

Sono Ostetrica, insegnante di danza e mamma. Tre mondi apparentemente diversi ma in realtà fortemente collegati. La danza e l’ostetricia hanno in comune il continuo movimento, la ciclicità, la forza, la maturità, le difficoltà e la determinazione.
Il mio essere mamma poi crea un cerchio perfetto che unisce queste mie passioni.
Ho scelto quindi di intraprendere la strada della libera professione perchè credo che neonati, bimbi, ragazzi, donne, coppie e famiglie, abbiano bisogno, nelle loro diversità, di una guida vicina nella loro esperienza di crescita. Convinta del mio pensiero, nel 2014 mi sono diplomata in Gravidanzando e nel 2016 mi sono laureata in Ostetricia. Nel 2017 ho frequentato corsi di osteopatia per ostetriche. Lavoro con le mamme in gravidanza, nel post partum, con il neonato, con la coppia, con la famiglia, con le bambine e con le giovani donne per una continuità nell’assistenza.

Associazione di Promozione Sociale La Cova
Via Olimpia, 14 - Reggio Emilia - Tel: +39 370 3370869 - ass.lacova@gmail.com
C.F.: 91169220356